MASSIMA ATTENZIONE AL RISPARMIO ENERGETICO.

  • isolamento termico a "cappotto" spessore cm 10 in EPS incollato e fissato con appositi tasselli sulla muratura esterna di tamponamento;
  • serramenti in legno lamellare con doppio vetro basso emissivo;
  • impianto fotovoltaico da circa 70 Kwp che immette energia elettrica nella rete elettrica condominiale collegata a tutti i servizi comuni;
  • impianto di produzione dell'acqua calda sanitaria e per il riscaldamento invernale con pompe di calore;
  • impianto di riscaldamento a pannelli radianti nel pavimento a bassa temperatura con regolazione a mezzo cronotermostato individuale programmabile;
  • impianto di raffrescamento estivo a mezzo di circolazione d'acqua refrigerata al di sotto dei pavimenti, prodotta da impianto frigorifero centralizzato con condensazione ad acqua;
  • impianto centralizzato di distribuzione/estrazione aria primaria condizionata con una portata di 0,5 vol/ora;
  • contabilizzazione individuale dei consumi energetici di riscaldamento, raffrescamento, e acqua calda/fredda mediante strumentazione a lettura locale e centralizzata;
  • impianto luci parti comuni a led a basso consumo;
  • impianto geotermico costituito da circa 12 km di tubazioni distribuite nelle paratie perimetrali e sotto la platea di fondazione a contatto con il terreno;
  • una caldaia a gas di integrazione per garantire la copertura delle esigenze termiche di riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria nei casi di:
  • - insufficienza della fonte geotermica;
  • - prolungati periodi climatici estremamente rigidi;
  • - fermo delle pompe di calore.

In funzione di queste dotazioni, Domus Energethica garantisce per un periodo di venti anni dalla data di messa in esercizio degli impianti condominialI (coincidente con la consegna del primo Immobile del Complesso) l'integrale rimborso del costo del gas utilizzato dalla caldaia di integrazione per garantire l'erogazione dei servizi di riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria per tutte le unità abitative, con le seguenti limitazioni e condizioni:

  • A) la quota garantita è relativa al mantenimento della temperatura interna invernale entro il limite di 20° C ed un consumo di acqua calda sanitaria di 1.000 lt al mese per persona che abita all'interno di ogni singolo appartamento, calcolando il numero di persone in base alla tipologia dell'appartamento acquistato (due persone per il bilocale, tre per il trilocale, quattro per il quadrilocale, cinque per cinque locali). Eventuali maggiori consumi, abusi o danneggiamento/manipolazione/blocco degli impianti (ivi compresi quelli di rilevamento dei consumi), determineranno l'addebito al Condominio delle relative eccedenze dei consumi e dei danni (qualora anticipati da Domus Energethica), che provvederà, in ogni caso, al recupero degli importi dovuti presso i condomini responsabili.
  • B) I consumi relativi al mantenimento di temperature interne superiori ai 20° C o di acqua calda maggiori di 1.000 lt/mese (per persona e come sopra descritto), saranno addebitati dal Condominio al singolo Condomino, in riferimento al prezzo del gas vigente al momento, considerando che con un mc. di metano si producono circa 9,8 Kwh di energia termica, vale a dire l'equivalente di circa 240 litri di acqua calda a 50° C.
  • C) Non sono compresi nella Garanzia i consumi elettrici di tutti gli impianti condominiali eccedenti la produzione di energia elettrica dell'impianto fotovoltaico.
  • D) Gli impianti condominiali sopra citati (elettrico, fotovoltaico, riscaldamento, ecc.) dovranno essere mantenuti in perfetta efficienza a cura e spese del Condominio per tutta la durata della Garanzia, intendendosi pertanto che gli oneri e le spese di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria dovranno essere sostenuti dal Condominio, tempestivamente, ed in modo da ridurre al minimo gli eventuali fermi macchine. Resta inteso che eventuali fermi, non determinati da colpa lieve, grave o dolo di Domus Energethica, determineranno la facoltà per quest'ultima, di sospendere l'efficacia della Garanzia.
    In particolare, gli impianti di rilevamento dei consumi posti all'interno e/o all'esterno delle unità abitative, dovranno essere sempre mantenuti in efficienza, rispettivamente, dal singolo condomino o dal Condominio, con facoltà di Domus Energethica di verificarne la regolarità. Qualora non venisse consentita la verifica, sarà facoltà di Domus Energethica di sospendere l'efficacia della Garanzia o di farla decadere.
    Detti impianti non dovranno essere modificati dal Condominio se non con l'approvazione preventiva della Domus Energethica. In difetto, la Garanzia decadrà immediatamente.
  • E) L'acquirente, per consentire di mantenere in essere la Garanzia, conferisce incarico alla Domus Energethica per la conduzione, mantenimento in efficienza e la manutenzione degli impianti condominiali sopra citati (in seguito l' "Incarico"), per l'intera durata della garanzia. L'efficacia della Garanzia si intende in ogni caso risolutivamente condizionata alla circostanza che Domus Energethica sia successivamente effettivamente incaricata dall'ente di gestione condominiale per la conduzione, mantenimento in efficienza e la manutenzione degli impianti condominiali sopra citati, per l'intera durata della garanzia. Per detto Incarico, che dovrà avere carattere di esclusiva per tutto il periodo di validità della Garanzia, la Domus Enegethica non avrà diritto ad alcun corrispettivo, avendo solo il diritto al rimborso delle spese sostenute per gli oneri di manutenzione/riparazione eventualmente anticipati, e non coperti dalla garanzia di legge dei fornitori e/o del costruttore.
    Resta tra le parti convenuto che, per lo svolgimento del suesteso incarico, Domus Energethica potrà stipulare, in nome e per conto del Condominio, uno o più contratti di prestazioni di servizi per la manutenzione e riparazione, a costi competitivi, per gli impianti condominiali.
    Il Condominio potrà in ogni momento, con un preavviso di 60 giorni da comunicarsi a Domus Energethica a mezzo raccomandata a/r o pec, revocare l'Incarico, determinando però automaticamente e contestualmente, la decadenza della Garanzia.
    In caso di mancato o ritardato rimborso degli oneri di manutenzione/riparazione eventualmente anticipati da Domus Energethica per l'esecuzione dell'Incarico, quest'ultima avrà diritto di sospendere l'efficacia della Garanzia o di farla decadere.

  • Edificio

    L'edificio è un progetto residenziale della società Domus Energethica, le molte particolarità progettuali lo fanno rientrare nella categoria di costruzioni a basso impatto ambientale.

  • Gli appartamenti

    Una ampia scelta di tipologie per venire incontro alle vostre esigenze, dal single alla giovane coppia sino alla famiglia con più figli.

  • Le Immagini

    Lasciati inspirare dalle immagini di Domus Energethica e immagina uno spazio tutto tuo.

  • Vivere in classe A

    L'edificio, in classe energetica A, si riscalda senza emettere gas nell'ambiente grazie alla geotermia di ultima generazione.